In occasione della promozione della campagna Celebreaks de La Marca Prosecco, Rachel ha rilasciato un’intervista con Health, svelando quale sia il suo mantra personale e le sue abitudini per una vita sana.

I mantra sono un mezzo potente per motivare, incoraggiare e insegnare a noi stessi, e Rachel Bilson sa che questo è vero. Non passa giorno senza che l’attrice usi il proprio mantra per fissare un esempio positivo per sua figlia.

“Il mio mantra è che non è affar mio ciò che le altre persone pensano di me”, racconta lei a Health. “È importante rimanere fedeli a se stessi ed essere sicuri delle scelte che si compiono, e di ciò che facciamo per noi stessi, e sentirsi bene al riguardo.”

“Sento che è importante per me perché sto fornendo un esempio per mia figlia ogni giorno”, continua, spiegando che “essere sicure e fiere di noi stesse sono elementi cruciali per noi donne.”

Richiamare il proprio mantra non è l’unico modo in cui la Bilson dà il buon esempio. Ci ha aggiornato su come si ritaglia del tempo per se stessa – il tutto bilanciando i compiti di una mamma. Qui, condivide sei modi in cui si mantiene in salute.

Si prende cura di se stessa
La cura di se stessa per la Bilson si basa interamente sul ritagliarsi del tempo prezioso, anche in piccola quantità. “Personalmente, è il riuscire a farmi un bagno la sera dopo che mia figlia è andata a dormire, e godermi quel momento per me stessa”.

Ha un’attività fisica di riferimento anche nelle giornate impegnative
Solo perché sei un genitore non significa che tu debba abbandonare la tua attività fisica preferita. La Bilson adora ballare, ma racconta che di questi tempi, la sua attività fisica “consiste nel ballare insieme a mia figlia. Approfitto di ogni modo che ho per muovermi”, aggiunge.

Si affida ad un semplice trucco di bellezza
Meno è di più quando cerchi di fare uscire i tuoi figli di casa la mattina. Il suo segreto di bellezza è prepararsi al mattino “mettendo soltanto un po’ di ChapStick o un lip gloss che abbia un po’ di colore. Ed è tutto quello che ti serve, e ti senti pronta ad uscire di casa”, racconta.

Non può fare a meno di alcuni prodotti chiave
“Ho assolutamente bisogno di salviette struccanti – è davvero importante”, fa notare la Bilson. In effetti, lei adora un prodotto che può usare in più modi. “Attualmente le sto utilizzando come lavaggio del viso. La lozione per il viso è importante, e un idratante per le labbra”.

È diventata la più grande cheerleader di se stessa
“Credo sia importantissimo celebrare tutte le piccole vittorie. È per questo che ho iniziato una collaborazione con La Marca Prosecco nella loro campagna Celebreaks, che si basa interamente sul celebrare persino le piccole vittorie che si conseguono nella vita di tutti i giorni. Ed è davvero grandioso”.

Nutre se stessa e sua figlia con cibo salutare
Un posto al tavolo da pranzo della Bilson farebbe venire l’acquolina in bocca a chiunque. “Sono fortunata, perché mia figlia ha un palato parecchio sviluppato. Lei adora il sushi, l’edamame e tutto questo genere di cose. L’avocado. E noi condividiamo questo amore, ed è fantastico”.

Qui potete anche vedere un video dell’intervista!