Ed ecco che dopo l’intervista con Entertainment Tonight ne arriva anche una con Instyle Magazine!

Come Carrie e Mr. Big, Ross e Rachel, Lorelai e Luke, ci sono solo un manipolo di iconiche coppie televisive che superano davvero la prova del tempo. E non importa quanti anni siano passati dal finale, i fan più accaniti continuano a fare il tifo perché la felicità di quella coppia superi l’infinito e oltre.

Perciò naturalmente, quando il duo televisivo più amato dei primi anni 2000, Seth Cohen e Summer Roberts (ovvero Adam Brody e Rachel Bilson), hanno avuto un’inaspettata reunion la scorsa settimana – tra tutti i posti, all’aeroporto JFK di New York – Internet ha perso la testa.

“Ho incontrato il mio vecchio amico dal JFK al LAX #CaliforniaStiamoArrivando”, ha scritto la Bilson su Instagram, pubblicando un selfie giocoso con Brody, il suo ex collega di The O.C. ed ex fidanzato nella vita reale.

Quello che i fan non sanno di quel breve incontro? Solo qualche ora prima, la Bilson si è seduta con noi di InStyle a New York per fare due chiacchiere sulla possibilità di The O.C. a pieno titolo. “Io sarei assolutamente ben disposta”, ha dichiarato la Bilson, che era in città per promuovere la sua nuova collaborazione con il Prosecco La Marca. “The O.C. mi ha dato tutto ciò che ho. Lo adoro e sono ancora molto amica degli showrunner Josh Schwartz e Stephanie Savage, perciò li seguirei ovunque. Se solo lo volessero fare, io ci starei al 100%”.

Quando le è stato chiesto con chi del cast originale lei si tenga ancora in contatto, la Bilson è stata sincera. “Sarebbe fantastico vedere chiunque dei miei colleghi, o, sai, imbattermi in chiunque di loro, ma sfortunatamente non ci teniamo davvero in contatto”, ha raccontato.

Ore dopo, ovviamente, il fato è intervenuto. E adesso, possiamo soltanto incrociare le dita perché l’incontro improvvisato della Bilson e Brody possa avere aiutato l’intero cast a riformare un legame così che tutti possiamo essere accolti di nuovo a The O.C., stronzetti.

Ecco di seguito l’intervista con Instyle Magazine:

“Questo mese sono 16 anni dalla premiere di The O.C. Sei in qualche modo sorpresa che abbia ancora tutto questo seguito?”
Sì! Sono stata molto fortunata a fare parte di qualcosa di così speciale, e ci ripenso ancora con affetto. Fa specie pensare che siano passati 16 anni. L’ho visto e ho pensato “Oddio, siamo così vecchi!”. Ma adesso c’è tutta una nuova generazione che segue lo show. Recentemente ho incontrato Olivia Wilde [che interpretava la ribelle di O.C. Alex Kelly], che mi ha raccontato che incontrava tutti questi ragazzini sui pullman e mi ha detto “È in atto una rinascita di O.C. grazie ai ragazzini che lo stanno riscoprendo adesso”. Io ho pensato che sia una cosa davvero forte.

“Hai mai riguardato uno degli episodi vecchi di The O.C.?”
No. Insomma, solo la moda di quel tempo mi fa…non lo so! [ride]

“Hai qualche personale rimpianto in fatto di stile dei primi anni 2000?”
È stato un unico enorme rimpianto. [ride] Era senza dubbio un periodo interessante per quanto riguardava la moda. Quando lo scorso weekend si sono tenuti i Teen Choice Awards, una mia amica mi ha inviato una vecchia foto dei miei primi Teen Choice Awards [nel 2003] e il mio abito era… decisamente speciale. Avevo dei jeans risvoltati, un top senza spalline e delle scarpe con tacco rosa a punta, e questo era il mio look. Ero vestita così ai Teen Choice Awards. Era quel periodo in cui non avevo ancora una stylist e in cui mi vestivo da sola. Ma non rimpiango nulla. Accetto ogni cosa. [ride]

“Tua figlia ha ereditato il tuo senso dello stile?”
Si veste sempre da sola. E io la lascio esprimere se stessa nel modo che preferisce. Ora come ora, è fissata con i vestiti, ma fa tutto lei – sceglie quanti strati e quali accessori mettere. Una di quelle ragazze che piacciono a me! È una cosa dolcissima, e io la incoraggio.

“Quale capo di abbigliamento sei emozionata all’idea di tramandarle?”
Mi auguro solo che non cresca troppo velocemente per non poter indossare le mie scarpe, perché io ho dei piedini da numero 36. Lei sarà decisamente più alta di me, cosa che non è poi tanto difficile visto che io sono alta solo 1.58. Dal lato di suo padre [Hayden Christensen] sono tutti molto alti, e le sue gambe sono già lunghissime, quindi io mi dico qualcosa come “Ugh. Indosserai le mie scarpe quando avrai 10 anni”. Dovrò conservare delle borse o qualcosa di questo tipo per lei.

“Sei emozionata all’idea di mostrare a tua figlia The O.C. un giorno?”
Forse quando avrà trent’anni potrà guardarlo. Ok, ok, diciamo alle superiori. Ma non alle medie. [ride]

“Come il diventare mamma ha cambiato il modo in cui scegli i tuoi ruoli?”
Cambia ogni cosa. Prima di tutto, devo capire quanto tempo starò lontana da lei, perché, anche se lei è lì con me, io devo lavorare per molte ore. E poi in secondo luogo, voglio scegliere soltanto cose che lei sarebbe fiera di vedermi fare.

“Qual è la prossima cosa che vorresti fare, dal punto di vista della carriera?”
Sarebbe molto divertente fare qualcosa adatto ai bambini, che mia figlia possa guardare subito. Prestare la voce ad una principessa Disney è il mio sogno di tutta una vita. [ride] Quello la farebbe impazzire. Io le dico sempre, “Sai, io conosco Anna [a cui presta la voce l’amica della Bilson, Kristen Bell] di Frozen”. E lei non mi crede. Lei, però, odia guardare le cose con i cattivi. La prima volta che ha guardato Cenerentola, mi ha fatto mandare avanti tutta la parte con la matrigna. Non le piaceva.

“Di recente, hai unito le forze con il Prosecco La Marca per la loro ultima campagna. Cosa puoi dirci al riguardo?”
Sì! Dunque, per la Giornata Nazionale del Prosecco, ho collaborato con il Prosecco La Marca per la loro campagna “Celebreaks”, che si basa sul celebrare tutte le proprie vittorie personali – piccole o grandi che siano – insieme alle cose che fai unicamente per te stessa come donna. Essendo una mamma, per me è molto importante ritagliarmi un momento per fare le cose più banali, come un bagno quando mia figlia va a dormire, o anche stabilire un momento in cui chiacchierare con le mie amiche. Una delle mie migliori amiche si è appena trasferita fuori città, perciò fare dei piani per FaceTime è una grossa priorità ora come ora. L’altra cosa che preferisco in assoluto è rilassarmi andando al mercato per i fatti miei. [ride] È che adoro fare la spesa!

“A proposito di prosecco, tu a cosa brinderesti quest’anno?”
Oh, si tratta sempre di mia figlia. Brindo costantemente a tutti i suoi traguardi. In più, solo il fatto che io ce la stia facendo come mamma single e la sto facendo crescere è qualcosa di cui vado fiera ogni giorno. A volte mi dico, “Wow, devo star facendo qualcosa di giusto perché lei è grandiosa!”.

“Qual è stato il suo ultimo traguardo?”
Beh, adesso ha quattro anni e mezzo, e l’ultima cosa che ha imparato a fare è nuotare. Ne va così fiera, e rende orgogliosa anche me perché lei si sente così bene con se stessa. Questa cosa le sta dando tantissima fiducia in sé. Non ha alcun timore, il che è fantastico.

“So che tu sei una grande appassionata di The Bachelor. Guardarlo è ancora uno dei tuoi modi preferiti per staccare la spina?”
Oh, certo. È l’unico programma che guardo! Principalmente perché devo andare a letto alle 9 oppure il giorno dopo sono una morta che cammina. In realtà non ho ancora guardato nessun nuovo episodio di Bachelor In Paradise. Mi piace fare delle maratone, perciò ho scaricato gli episodi da guardare più tardi in aereo. È lo show migliore del marchio Bachelor.

“Chi pensi che dovrebbe essere il prossimo Bachelor?”
Inizialmente, pensavo che Tyler [Cameron] dovesse essere il nuovo Bachelor, ma adesso sono convinta che quel ragazzo non voglia fare il Bachelor. Se la sta spassando da single, pur senza essere in The Bachelor. Penso che se la stia cavando bene. [ride]
Sarebbe bello vedere Mike [Johnson] come Bachelor, ma penso se la giocheranno Mike e Peter [Weber]. E se la giocano alla pari in termine di intrattenimento.

“Tu sei single, perciò cosa ci vorrebbe per farti diventare la nuova Bachelorette?”
Oh, non lo so. Onestamente, adoro la componente viaggio dello show, ma bisognerebbe stare lontani dal proprio figlio. E io non lo farei mai e poi mai. Penso che Hannah [Brown] dovrebbe essere di nuovo la Bachelorette. Ha bisogno di un altro giro.

“A proposito di reality show, hai già visto Mischa Barton in The Hills?”
Non ancora! Ma mi hanno detto tutti che lei è fantastica. Mi sa che dovrò scaricare quello per il mio prossimo viaggio in aereo.

Grazie a Silvia per la traduzione dell’intervista!