Hart of Dixie

Trama

Hart of Dixie è una serie televisiva trasmessa per quattro stagioni tra il 2011 ed il 2015 sul canale americano The CW. In Italia, la serie è andata in onda su Mya dal 4 settembre 2012 e in chiaro su Canale 5 e La 5.

Lo show è ambientato nella fittizia cittadina di Bluebell, situata in Alabama.

La serie tratta della giovane dottoressa Zoe Hart (interpretata dalla nostra Rachel) che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto in una località sperduta dell’Alabama dopo la proposta da parte di un uomo misterioso di esercitare nella sua clinica. Costretta ad esercitare come medico di base, sul punto di lasciare e a disagio per la mancanza dei lussi di New York scoprirà che in realtà l’ex proprietario e medico che le ha lasciato la clinica era il suo vero padre.

Oltre a Rachel, nel cast figurano Jaime King (Lemon), Wilson Bethel (Wade), Scott Porter (George), Cress Williams (Lavon), Tim Matheson (Brick), Kaitlyn Black (Annabeth).

Curiosità

  • Il titolo della serie è un gioco di parole fra il cognome della protagonista, Hart, e uno dei soprannomi dell’Alabama, Heart of Dixie (Cuore di Dixie). Dixie infatti è un soprannome con il quale ci si riferisce agli abitanti e, più in generale, alle regioni del Sud degli Stati Uniti.
  • Wilson Bethel (Wade) fu licenziato da The O.C. (2003) perché arrivava tardi, la sua costar Rachel Bilson era una delle star di The O.C.
  • Wilson Bethel (Wade) descrive Rachel come una delle persone più cool che abbia mai conosciuto ad Hollywood.
  • In un’intervista, Rachel dice che Wilson Bethel è la sua vittima preferita per gli scherzi perché ci casca davvero facilmente.
  • Nel 2014, la gravidanza di Rachel fu inclusa nella storyline della quarta stagione. Nell’Ottobre del 2014 ha infatti partorito Briar Rose Christensensen.